LA CITTA’ DELLE OMBRE

By marzo 29, 2018Laboratori

LA VALIGIA DEI RACCONTI: “La Città delle Ombre”

Il Kamishibai è un teatro d’immagini di origine giapponese, utilizzato dai cantastorie. E’ un originale ed efficace strumento per l’animazione della lettura: una valigetta in legno nella quale vengono inserite le illustrazioni di cartone.

Nel laboratorio i bambini costruiranno una loro percorso narrativo, creando le proprie illustrazioni attraverso l’uso della pittura e del collage.

Ogni bambino avrà la possibilità di scoprirsi autore si idee, di immagini e di realizzarle attraverso la sua impronta originale.

 

In questo laboratorio ognuno svilupperà un proprio viaggio simbolico in un mondo in bianco e nero, dapprima attraverso proprie suggestioni

realizzate dal bambino con giochi di luci e ombre, dove incontrerà luoghi, personaggi e situazioni da rappresentare poi con diversi materiali

e risolvere e drammatizzare infine attraverso l’uso del teatrino.

Il laboratorio desidera offrire ai bambini un percorso di sette incontri, finalizzato a stimolare la loro dimensione fantastico creativa, per attivare, esprimere, rappresentare e trasformare le proprie immagini interne, concentrati di vissuti ed emozioni.

 da VENERDI’ 13/04

bambini di 6/11 anni: dalle ore 14.30 alle ore 16.00

 

Condurrà dott.ssa Cristina Giavazzi

presso EVOLUZIONI   Via Europa, 45 Isola Vicentina (VI)

Per prenotazioni telefonare o inviare un messaggio al numero 338/3035656