LA SCATOLA DEL SOGNO

By marzo 29, 2018Laboratori

Laboratorio  La Scatola del Sogno “Sculture di Ferro”

Il laboratorio La Scatola del Sogn o si ispirerà alle poetiche sculture di latta  dell’artista contemporaneo francese Roland Roure . Mediante la costruzione di basi in fil di ferro e l’assemblaggio con materiali  quali stoffe, bottoni, merletti, carta e altri oggetti riciclati ogni bambino/ragazzo modellerà i suoi personaggi surreali, inserendoli poi, all’interno di un paesaggio/scatola che prenderà sempre più forma nel corso degli incontri.
Attraverso l’esplorazione dei diversi soggetti creati, ogni bambino  svilupperà nel corso di sette incontri la propria narrazione per poter esprimere, rappresentare e trasformare  le proprie immagini interne, concentrati di vissuti ed emozioni.

Il laboratorio, attraverso la costruzione dei propri personaggi rappresentativi  e l’utilizzo del linguaggio di fiaba, offrirà la possibilità  di proiettare e costruire itinerari possibili di superamento e di crescita,  relativi alle situazioni interne che il bambino/ragazzo  avrà bisogno di mettere in scena.

Per bambini/ragazzi 8/12 anni da GIOVEDI’  12/04/18 dalle  16,30 alle 18,00

Condurrà dott.ssa Cristina Giavazzi presso EVOLUZIONI   Via Europa, 45 Isola Vicentina (VI) Per prenotazioni telefonare o inviare un messaggio al numero 338/3035656