Laboratorio espressivo per genitori e figli

By settembre 28, 2018Laboratori

LABORATORIO ESPRESSIVO PER GENITORI E FIGLI
Questo laboratorio desidera essere un’esperienza  affascinante e divertente per arricchire e consolidare il legame tra genitore e figlio, un “ momento speciale ” da vivere insieme, per dedicarsi completamente all’altro.
Sentire…. entrare in se stessi e in contatto con l’altro Sperimentare… sperimentare diverse tecniche espressive  Creare… scoprire un proprio linguaggio espressivo Giocare con forme e colori…. riscoprire il piacere del segno, del colore. Comunicare diversamente…entrare in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione
Il bambino si troverà a poter essere libero di esprimersi anche in presenza dell’adulto percependo lo stato di fiducia incondizionata del genitore che si trova lì solo ed esclusivamente, per dedicarsi a lui, senza fretta ne regole.
ATTIVITÀ : Pittura, scultura, collage, disegno, installazione, utilizzo di materiali artistici (colori a tempera e acrilici, gessetti, pastelli ad olio e cera, creta, brillantini, colle, scotch…ecc) e di riciclo (ritagli di carta, cartoncino e stoffe,tappi e bottiglie di plastica..)
Il costo di un singolo incontro di due ore per coppia di genitore e bambino  (dai 4 ai 9 anni) è di 25 euro. Il gruppo sarà composto da un massimo di cinque coppie.
Chiedo ai genitori che partecipano a questi laboratori di sentirsi bambini insieme ai propri figli e a tutti di vestirsi con abbigliamento comodo e che si possa sporcare.
Prenotatevi anche via messaggio al numero 338/3035656 Dott.ssa Cristina Giavazzi.  Si può partecipare anche ad un singolo incontro.
Date: 13/10      27/10          orario: dalle 9,30 alle 11,30